L’atmosfera dell’antico, del passato, luci e ombre che mettono in risalto dettagli unici e suggestivi. Palazzi d’epoca, botteghe artigiane, piccoli negozi, ristoranti tipici e monumenti. Vivere in centro storico significa vivere a stretto contatto con l’arte, la cultura e la storia dalla nostra città. E’ una scelta difficile, coraggiosa, per chi è pronto a sacrificare la comodità di un parcheggio sotto casa ed il silenzio di un quartiere residenziale. Una scelta per chi da più importanza alla bellezza dei luoghi e delle tradizioni.
Vivere nel centro della città ma sentirsi come in un piccolo paese, circondati dalla cordialità dei vicini e dalla gentilezza dei commercianti.
Castello con i suoi monumenti, palazzi d’epoca e panorami spettacolari, Villanova con le sue deliziose piccole costruzioni, i suoi rinomati ristoranti e locali di alto livello, Stampace con la sua cultura ecclesiastica che si tramanda di generazione in generazione e Marina il quartiere più multietnico della nostra città, in cui si alternano locali di cucina tipica sarda e attività i cui colori e sapori rimandano a luoghi lontani. Uno splendido esempio di convivenza tra cultura isolana e culture extra-europee. Il centro storico di Cagliari è questo e molto altro.
Acquistare un immobile in centro storico non è un passo semplice, rappresenta una scelta di vita differente, garantisce però la sicurezza di un investimento duraturo il cui valore mai verrà intaccato.