Ogni volta che poniamo la domanda: “cosa non deve mancare nella casa che acquisterà?”, la risposta più frequente è: “la terrazza”.
Tale risposta è quindi al primo posto nella classifica dei desideri della maggioranza dei potenziali compratori. Questa preferenza abbraccia trasversalmente tutte le età e tutte le tipologie di cliente: il single, la famiglia numerosa, la giovane coppia, l’investitore straniero.
Il fatto che al secondo posto della graduatoria vi sia il desiderio di un giardino denota come, lo spazio all’aria aperta, sia la chiave per la felicità di chiunque cerchi la casa dei propri sogni.
La verità è principalmente una: Cagliari è una città speciale, con i suoi panorami e con un clima che permette di vivere all’aria aperta per sette mesi all’anno. La terrazza, meglio se a livello, rappresenta per molti, un’ idea di continuità di spazi, che da chiusi divengono aperti e dove l’abitare è un continuo divenire, rendendo così, pareti e soffitto, tutt’uno con il cielo.
Un luogo che, se si possiede un animale domestico, dei bimbi, un amore infinito per le piante, la passione per la pittura o per le cene con gli amici, può rappresentare una risorsa che regala alla nostra casa la dimensione ideale, per vivere al meglio ogni stagione.
Non sempre la terrazza può garantire il lusso di un panorama mozzafiato, ma talvolta basta lo scorcio giusto, un romantico incrocio di tetti nel centro storico, ricco di poesia, di suggestione e atmosfera, un piccolo triangolo azzurro di mare tra i palazzi e la magia è compiuta.
La P&S dedica a voi le terrazze e i giardini dei propri immobili, con una selezione designata a realizzare, se vorrete, il vostro sogno di vivere all’aperto.